A tutti i sognatori, professionisti e imprenditori, che donano energie e competenze per nutrire Dillo Facile tenendo accesa la sua lucida follia.
Perché Conoscenza è consapevolezza e consapevolezza è vita. E la Vita va condivisa.

In questo libro trovi Riflessioni su:

  • Comunicazione Digitale
  • Impresa 4.0
  • Promozione attraverso il Web
  • Visual Radio
  • Nuove Competenze Imprenditoriali
  • Strategia e Gestione Aziendale
  • Privacy e Sicurezza Informatica
  • Crowdfunding, Blockchain e Tutela Legale

Dillo Facile: la Semplicità è un'arma potentissima

Rendere facile ciò che appare difficile.
Dillo Facile si occupa di Comunicazione e Promozione Aziendale e lo fa lasciandosi ispirare da un principio fondamentale: la Semplicità è per l’impresa un Valore imprescindibile.

Questo libro è quindi un terreno di confronto tra Professionisti e Imprenditori uniti dal desiderio di una nuova etica imprenditoriale basata sulla Semplicità, sulla Condivisione e sulla cultura del Fare.

È uno spazio di analisi e scambio di saperi. Un punto di partenza per incontri che siano occasione di crescita personale e incremento della consapevolezza collettiva.

Al suo interno sono ospitate esperienze e prospettive di 14 professionisti che si occupano a vario titolo di consulenza aziendale:

  • Marketing e Comunicazione
  • Strategia e Gestione
  • Tutela Legale
  • Tutela Amministrativa

Spunti di riflessione, Strumenti e Consigli Operativi utili a orientarsi in una società in rapido e costante mutamento nonché a cogliere le Opportunità di Business offerte dall’Innovazione Tecnologica e dalla nascita di Nuovi Mercati.

11 capitoli per comprendere insieme perché è necessario Scegliere di Cambiare prima di essere costretti a farlo!

“Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplicistico”
(Albert Einstein)

INDICE

  • Introduzione
    Matteo Malatini (Consulente di Comunicazione e Strategia Digitale e Co-Fondatore Dillo Facile)
  • CAPITOLO 1
    Gli Elementi della Comunicazione Efficace: Semplicità, Creatività e Misurabilità dei Risultati
    Matteo Malatini (Consulente di Comunicazione e Strategia Digitale e Co-Fondatore Dillo Facile)
  • CAPITOLO 2
    La Comunicazione Satirica applicata alla Comunicazione Aziendale
    Marco Marilungo (Grafico, Illustratore, Titolare Empix Multimedia e Co-Fondatore Dillo Facile)
  • CAPITOLO 3
    Fare Impresa nel Digitale: dal Web al Web 4.0
    Claudio Barchetta (Responsabile Commerciale, Titolare Empix Multimedia e Co-Fondatore Dillo Facile)
  • CAPITOLO 4
    La Fiscologia
    Fabiola Pietrella (Dottore Commercialista e Coach Aziendale)
  • CAPITOLO 5
    Formazione Aziendale 4.0
    Franco Amicucci (Sociologo e Fondatore di Skilla - Amicucci Formazione)
  • CAPITOLO 6
    Il Sistema di Gestione del Credito tra Etica e Sentimento
    Paolo D’Andrea (Docente e Consulente di Gestione del Rischio di Credito)
  • CAPITOLO 7
    Crowdfunding, Blockchain, Smart Contracts, Private Equity e Venture Capital
    Paolo Spacchetti, Alessandra Lombardi, Federica Fioretti (Studio Legale Spacchetti)
  • CAPITOLO 8
    Crimine Informatico, Tutela della Privacy e Sicurezza sulla Rete
    Federico Morgoni (Consulente di Sicurezza Informatica) Vinicio Morgoni (Sociologo ed Esperto di Processi Aziendali)
  • CAPITOLO 9
    La Privacy in Azienda
    Andrea Antognini (Avvocato Specializzato in Privacy e Tutela della Proprietà Intellettuale)
  • CAPITOLO 10
    Comunicazione in Radio
    Marco Adami (Imprenditore, Speaker Radiofonico e Fondatore di Radio Linea)
  • CAPITOLO 11
    Consulenza Aziendale e Manageriale
    Alberto Mari (Consulente Direzionale, Fondatore di NCG Consulting e Presidente del Terziario Innovativo di Confindustria Macerata)

Iscriviti alla newsletter, riceverai una copia digitale del libro Dillo Facile GRATIS!

* campo obbligatorio

Ti contatteremo solo per inviarti comunicazioni relative alle novità riguardanti Dillo Facile

Puoi cancellare la tua sottoscrizione quando vuoi cliccando sul link in fondo alle nostre email. Per maggiori informazioni visita il seguente link