A tutti i sognatori, professionisti e imprenditori, che donano energie e competenze per nutrire Dillo Facile tenendo accesa la sua lucida follia.
Perché Conoscenza è consapevolezza e consapevolezza è vita. E la Vita va condivisa.
In questo libro trovi Riflessioni su:
- Comunicazione Digitale
- Impresa 4.0
- Promozione attraverso il Web
- Visual Radio
- Nuove Competenze Imprenditoriali
- Strategia e Gestione Aziendale
- Privacy e Sicurezza Informatica
- Crowdfunding, Blockchain e Tutela Legale
Dillo Facile: la Semplicità è un'arma potentissima
Rendere facile ciò che appare difficile.
Dillo Facile si occupa di Comunicazione e Promozione Aziendale e lo fa lasciandosi ispirare da un principio fondamentale: la Semplicità è per l’impresa un Valore imprescindibile.
Questo libro è quindi un terreno di confronto tra Professionisti e Imprenditori uniti dal desiderio di una nuova etica imprenditoriale basata sulla Semplicità, sulla Condivisione e sulla cultura del Fare.
È uno spazio di analisi e scambio di saperi. Un punto di partenza per incontri che siano occasione di crescita personale e incremento della consapevolezza collettiva.
Al suo interno sono ospitate esperienze e prospettive di 14 professionisti che si occupano a vario titolo di consulenza aziendale:
- Marketing e Comunicazione
- Strategia e Gestione
- Tutela Legale
- Tutela Amministrativa
Spunti di riflessione, Strumenti e Consigli Operativi utili a orientarsi in una società in rapido e costante mutamento nonché a cogliere le Opportunità di Business offerte dall’Innovazione Tecnologica e dalla nascita di Nuovi Mercati.
11 capitoli per comprendere insieme perché è necessario Scegliere di Cambiare prima di essere costretti a farlo!
“Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplicistico”
(Albert Einstein)
INDICE
- Introduzione
Matteo Malatini (Consulente di Comunicazione e Strategia Digitale e Co-Fondatore Dillo Facile) - CAPITOLO 1
Gli Elementi della Comunicazione Efficace: Semplicità, Creatività e Misurabilità dei Risultati
Matteo Malatini (Consulente di Comunicazione e Strategia Digitale e Co-Fondatore Dillo Facile) - CAPITOLO 2
La Comunicazione Satirica applicata alla Comunicazione Aziendale
Marco Marilungo (Grafico, Illustratore, Titolare Empix Multimedia e Co-Fondatore Dillo Facile) - CAPITOLO 3
Fare Impresa nel Digitale: dal Web al Web 4.0
Claudio Barchetta (Responsabile Commerciale, Titolare Empix Multimedia e Co-Fondatore Dillo Facile) - CAPITOLO 4
La Fiscologia
Fabiola Pietrella (Dottore Commercialista e Coach Aziendale) - CAPITOLO 5
Formazione Aziendale 4.0
Franco Amicucci (Sociologo e Fondatore di Skilla - Amicucci Formazione) - CAPITOLO 6
Il Sistema di Gestione del Credito tra Etica e Sentimento
Paolo D’Andrea (Docente e Consulente di Gestione del Rischio di Credito) - CAPITOLO 7
Crowdfunding, Blockchain, Smart Contracts, Private Equity e Venture Capital
Paolo Spacchetti, Alessandra Lombardi, Federica Fioretti (Studio Legale Spacchetti) - CAPITOLO 8
Crimine Informatico, Tutela della Privacy e Sicurezza sulla Rete
Federico Morgoni (Consulente di Sicurezza Informatica) Vinicio Morgoni (Sociologo ed Esperto di Processi Aziendali) - CAPITOLO 9
La Privacy in Azienda
Andrea Antognini (Avvocato Specializzato in Privacy e Tutela della Proprietà Intellettuale) - CAPITOLO 10
Comunicazione in Radio
Marco Adami (Imprenditore, Speaker Radiofonico e Fondatore di Radio Linea) - CAPITOLO 11
Consulenza Aziendale e Manageriale
Alberto Mari (Consulente Direzionale, Fondatore di NCG Consulting e Presidente del Terziario Innovativo di Confindustria Macerata)