Ogni 60 secondi il Web vive una rivoluzione. In ogni istante di navigazione il tuo potenziale cliente che si muove nel web è avvolto da un costante overload comunicativo.
Ogni 60 secondi nel Web vengono creati, caricati e condivisi milioni di contenuti:
- foto
- video
- immagini
- messaggi
- documenti
- gif
- spot
- promozioni
- schede prodotto
Come si comporta il tuo Potenziale Cliente on line
Ogni 60 secondi, i tuoi potenziali clienti:
- si muovono
- si scambiano opinioni
- ricercano informazioni
- fanno comparazioni tra prodotti e servizi
- scelgono
- giudicano
Ogni 60 secondi il web cambia!
Giusto qualche numero per dare l'idea del volume immenso di azioni che avvengono nel web ogni 60 secondi a livello mondiale:
- 1.4 milioni di scorrimenti di bacheca su Facebook
- 69 milioni di messaggi inviati su WhatsApp e Messenger
- 500 ore di nuovi video caricati su YouTube
- quasi 700 mila storie condivise su Instagram
- 2 milioni di visualizzazioni su Twitch
- 3 miloni e mezzo di snaps creati su Snapchat
- 5 mila download su TikTok
- 1.6 milioni di dollari spesi in acquisti on line
E in Italia?
L'Italia è perfettamente in linea con questi numeri: 51 milioni di persone connesse a Internet e più di 43 milioni attive sui social (Fonte: Global Digital Report 2022).
Inoltre, secondo quanto emerge dall'ultima ricerca di Opinion Leader4Future condotta dall'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Roma e dalla struttura di Media Relation del Gruppo Credem, in Italia il 99,7% dei giovani appartenenti alla cosiddetta “Generazione Z” (ovvero quella compresa tra 18 e 25 anni di età) possiede almeno un profilo social tra i seguenti:
- 88% Facebook
- 91,7% Instagram
- 43% Twitter
- 46% TikTok
- 36% LinkedIn
Numeri che indicano che siamo di fronte a un contesto radicalmente nuovo rispetto alle epoche passate, un contesto che ci costringe a ridefinire le forme della comunicazione, del linguaggio e della cultura, poiché complessità e velocità sono al centro del cambiamento contemporaneo.
Ogni 60 secondi il Tuo Mercato di riferimento CAMBIA!
Tutto questo può essere un problema? Certamente sì!
Ma può rappresentare anche una grandissima OPPORTUNITÀ di Business. Il Web può aprirti scenari unici e Occasioni di Vendita Straordinarie. Basta conoscere le regole del gioco!
Come Vincere nel Web ed Essere Efficaci
Nel web Vinci se:
- ti distingui
- sei memorabile
- sei riconoscibile.
Per ottenere questi risultati di Posizionamento la tua Comunicazione deve avere 3 requisiti fondamentali:
- SEMPLICITÀ
- VELOCITÀ
- EMOZIONALITÀ
Un piccolo Consiglio
Ricorda, raccontando le caratteristiche del tuo prodotto o servizio lo descrivi, ma raccontando i suoi benefici lo vendi!
Studia bene il tuo Cliente, conosci i suoi problemi e offrigli le tue Soluzioni.