Dillo Facile e la forza delle parole
Un verbo e un aggettivo:
- “Dillo”
Imperativo del verbo DIRE, verbo che deriva dal latino e vuol dire "mostrare, indicare, raccontare", ha in sé una potenza motrice incredibilmente forte perché il suo senso pieno è quello di mostrare un concetto della mente con la parola, di esprimersi parlando. E già a questo punto rimango affascinato, conquistato dalla portata del brand Dillo Facile. - “Facile”
L'aggettivo che completa il percorso del progetto (brand) stesso. Facile vuol dire che ben si presta a essere fatto, parola che deriva anch’essa dal latino condividendo l’etimo con il verbo FARE.
Il significato autentico di Dillo Facile
Ecco quindi che diventa molto più chiaro il messaggio strategico contenuto nel nome stesso del brand “Dillo Facile”:
- pensa,
- mostra quello che pensi
- e fa ciò che pensi
Ovvero rendi concreto quello che nasce nella tua mente nel modo più agevole possibile creando il collegamento tra un’idea e la sua realizzazione.
Non soltanto parole dunque ma anche fatti.
Due parole appunto, Dillo Facile cioè Dire e Fare senza metterci di mezzo il mare!
Dillo Facile è perciò un modo per mostrare (dillo) la strada e facilitare (facile) la realizzazione di un percorso giusto, un percorso etico da seguire nella Gestione del Credito Aziendale, che è la materia di cui mi occupo nello specifico.