(PUNTATA 44) - Dillo Facile su Radio Linea n°1: intervista a Gabriele Muniarini, Neuroscienziato, Esperto di Blockchain e NFT e Co-Fondatore di Token Party.
In questi mesi si parla moltissimo di NFT e Digital Art, Blockchain, Gaming e Nuovi Strumenti di Vendita On Line basati su Metaverso (termine coniato da Neal Stephenson nel libro di fantascienza cyberpunk "Snow Crash", pubblicato nel 1992).
La Blockchain e i Metaversi sono Tecnologie Innovative che stanno spalancando la strada alla nascita di Nuovi Business e Nuovi Strumenti di Marketing e Comunicazione Digitale basati su tecnologie e concetti chiave come:
- Realtà Virtuale
- Tokenizzazione
- Decentralizzazione
Token Party: una Nuova Digital Community
Token Party è uno spazio aperto di incontro e confronto in cui conoscere Persone, Idee e Visioni.
È una Community di "lucidi sognatori": Artisti Digitali, Professionisti, Gamer e Imprenditori che vogliono cogliere le Enormi Occasioni di Business offerte dalle Nuove Tecnologie basate sulla Blockchain.
Token Party diffonde la Cultura della Decentralizzazione e della Tokenomics, concetti chiave che cavalcano l’onda della Rivoluzione Tecnologica animata dalla Blockchain (tematica di cui si occupa anche il Ministero della Difesa Italiano).
Al contempo, Token Party permette a Professionisti, Imprenditori e Artisti di creare connessioni internazionali sviluppando il proprio Business. Infine offre servizi di:
- Formazione
- Comunicazione
- Vendita
Tutto questo lo fa anche sfruttando la forza comunicativa dei Metaversi. Token Party è infatti presente anche su Cryptovoxels.
Cos'è e come funziona il Metaverso Cryptovoxels
Cryptovoxels è un Metaverso, ovvero un Mondo Virtuale, basato sulla Blockchain, grazie al quale è possibile Acquistare e Vendere NFT, Comunicare e fare Marketing potenzialmente in tutto il Mondo.
Questi mondi virtuali sono accessibili da qualsiasi device:
- pc
- smartphone
- tablet
- e Visori per la Realtà Virtuale (Cryptovoxels è infatti compatibile con dispositivi per la Realtà Virtuale come Oculus Quest, Oculus Rift e HTC Vive)
Se vuoi entrare in Cryptovoxels clicca qui!
>> SEGUI Dillo Facile su YouTube e metti un "mi piace" anche alla Pagina Facebook Dillo Facile. <<