Comunicazione (21)
Evento Phygital: 9 vantaggi rispetto all'evento tradizionale
Written by Matteo MalatiniNegli ultimi anni si sta assistendo all'emergere di un nuovo concetto di evento, detto "Evento Phygital".
La "notizia". Che cosa indica questa parola usata e abusata nel nostro abituale comunicare quotidiano orale, scritto, scrittografico e digitale? La Comunicazione Avanzata: tra promesse e minacce.
Probabilmente ti sarà capitato di intercettare spesso il termine "web 3". Ma cosa significa esattamente e come ci siamo arrivati? Vediamo alcuni passaggi chiave.
I Social Network non sono vetrine per la vendita, ma Occasioni di Dialogo
Written by Matteo MalatiniLe Aziende e i Professionisti che vogliono emergere (e non affogare!) dal mare magnum della Comunicazione On Line devono trovare la maniera di farsi notare.
- matteo malatini
- dillo facile
- branding
- valore di marca
- identità di marca
- brand identity
- brand value
- riconoscibilità di marca
- brand awareness
- social media marketing
- comunicazione social
- vendita on line
- comunicazione digitale
- vendere usando i social
- come creare una community social
- Content is the King
- Albert M Muniz, Jr
- Thomas C O’Guinn
- youtube
- come costruire una community social
- statistiche dei principali social network
Sicurezza Informatica e Cybercrime nel non-luogo Internet
Written by Matteo MalatiniCrimine Cibernetico e Sicurezza Informatica nel Villaggio Globale chiamato Internet in cui vive il Cyber Cittadino.
Video Marketing: trasferire i Valori Aziendali con il Web e la Comunicazione Digitale
Written by Matteo MalatiniVideo e Video Marketing sono elementi ormai fondamentali per la Comunicazione, Promozione e Vendita delle Aziende.
- matteo malatini
- dillo facile
- comunicazione on line
- video marketing per aziende
- smart tv e youtube
- youtube marketing
- marketing su youtube
- video marketing con youtube
- comunicazione video per le aziende
- AICIM (Associazione Italiana per la Cultura d'Impresa e il Management
- webinar aicim
- 1,3 miliardi di anni trascorsi on line
Comunicazione Efficace: la Curiosità va stimolata entro i primi 5 secondi
Written by Marco MarilungoSe parliamo di Comunicazione Efficace dobbiamo necessariamente parlare di Video e dunque Video Marketing.
La Semplicità è una Necessità che tutti noi abbiamo. Chi di noi non si spaventa di fronte alle istruzioni d’uso di un elettrodomestico che siano più lunghe di una pagina?
Sognare e Fare Impresa: Comunica Divertendo e Vendi Emozionando
Written by Matteo MalatiniSognare è fondamentale per Fare Impresa e per fare Comunicazione d'Impresa. La necessità di dormire ci dona la possibilità di sognare e il sogno è legato alla nostra immaginazione, e l’immaginazione è connessa alla capacità di assumersi dei rischi, di l’incertezza come parte della realtà.
- Guerrilla Marketing
- Viral Marketing
- Experential Marketing
- Scent Marketing
- Comunicazione Satirica
- matteo malatini
- dillo facile
- marco marilungo
- marco adami
- radio linea
- radio linea numero uno
- radio civitanova marche
- radio più ascoltata delle marche
- ironia e comunicazione d'impresa
- cosa ci fa ridere
- perchè ridiamo
- perchè qualcosa fa ridere
- cosa significa divertimento
- comunicazione social
- comunicazione on line
- comunicazione web
- caratteristiche della comunicazione digitale
- comunicazione emozionale
Come usare la Comunicazione Satirica per la Promozione Aziendale
Written by Marco MarilungoLa Comunicazione Satirica è Ironica, Divertente, Veloce. Tutte caratteristiche utili anche alla Comunicazione Aziendale. Ma come sfruttare la Comunicazione Satirica in Comunicazione Aziendale?
More...
Marketing Turistico: Realtà Virtuale e Video 360
Written by Claudio BarchettaRealtà Virtuale e Video Immersivi a 360° sono tra attività più Innovative ed Emotivamente Impattanti attualmente declinabili in Strategie di Marketing Turistico.
- Marketing Esperenziale
- Marketing Turistico
- Realtà Virtuale
- Video Immersivi a 360
- video 360
- virtual reality
- dillo facile
- claudio barchetta
- Strategie di Marketing Turistico
- come promuovere un territorio
- come attirare più turisti
- valorizzazione patrimonio culturale e artistico
- Virtual Tour
- Tour virtuale
- Virtual Tour Città di Fermo
- Tour Virtuale della Città di Fermo
- città di fermo
- comune di fermo
- realtà virtuale città di fermo
Il Video Marketing è lo Strumento Vincente per le Imprese
Written by Claudio BarchettaProporre servizi e prodotti per il Web e lavorare alla Costruzione e alla Valorizzazione dell’identità di Brand di numerose aziende mi ha permesso di comprendere a fondo quanto il creare e veicolare contenuti di qualità sia Altamente Strategico, direi imprescindibile, all’interno di ogni campagna di Marketing e Comunicazione.
Come Diventare Conduttore Radiofonico: 6 Competenze Fondamentali
Written by Marco AdamiVa subito detto che, purtroppo NON esiste una scuola che insegna la radio. Perciò per Diventare Conduttore Radiofonico, al di là di quelle che possono essere alcune doti naturali, tutto passa attraverso l’esperienza sul campo.
Complessità e Velocità al centro del Cambiamento Contemporaneo
Written by Franco AmicucciSiamo di fronte a un contesto radicalmente nuovo rispetto alle epoche passate, un contesto che ci costringe a ridefinire le forme della Comunicazione, del Linguaggio e della Formazione.